Chi siamo – alcune informazioni sul nostro hotel
Una Struttura dei primi del ’900
La Casa per ferie Europa si trova a Dobbiaco a circa 1,5 Km dal centro del paese. Circondata da un ampio prato, offre un ambiente sereno e tranquillo per una vacanza in completo relax. La struttura, dotata di un piazzale, offre possibilità di parcheggio ed è composta da due edifici.
L’edificio principale, Europa, la cui struttura risale ai primi del ‘900, è stato completamente ristrutturato nel 2017. E’ disposto su tre piani con 17 camere (di diverse tipologie) con tv e collegamento wireless. In ogni camera il bagno è dotato di phon. Nello stesso edificio si trovano la sala ristorante, il bar, una sala conferenze (120 posti), una sala per bambini e famiglie. E’ provvisto di ascensore.
L’edificio Jolly è stato completamente demo-ricostruito. E’ dotato di ascensore e di WiFi gratuito. Le camere sono distribuite in 2 piani, alcune dotate di balcone e vista monti.
Le stanze hanno una capienza di 2 / 4 letti
La gestione della Casa per Ferie è affidata alla cooperativa sociale Il Chicco di Grano che cura con particolare attenzione un’accoglienza improntata alla semplicità e alla familiarità. La cooperativa promuove il turismo sociale favorendo in modo particolare famiglie e gruppi di giovani. Organizza e ospita convegni, corsi di formazione, ritiri ed esercizi spirituali. Agli ospiti che lo desiderano offre anche uno spazio di riflessione spirituale, affinché la vacanza possa essere un momento di ricarica della persona nella sua globalità.
Nella casa per regolamento interno non è possibile accedere con animali al seguito.
È attenta anche alle problematiche riguardati il sud del Mondo presentando e sostenendo i loro progetti.
I Progetti per i Paesi in via di sviluppo
Asilo Ciranda Cirandinha
L’asilo Ciranda Cirandinha (Fortaleza – Brasile) rivolge le sue attività ai bambini dai 2 ai 6 anni con l’obiettivo di rispondere alle loro necessità di base come alimentazione, igiene, salute, educazione; assicurare il loro diritto di essere bambini nel rispetto della condizione fisica, psicologica, emotiva, estetica e sociale.
Il chicco di grano sostiene e collabora con le attività dell’asilo in tutti i suoi aspetti, culturale, educativo, sociale e soprattutto economico.
Hospital Vale do Jequitinhonha
L’Hospital Vale do Jequitinhonha (Itaobim – Brasile) fondato il 16 agosto 1978 assicura assistenza medica, a tutti, senza distinzioni etniche, di colore, di razza, di religione, ed è cresciuto negli anni grazie e soprattutto al sostegno di persone italiane.
Il Chicco di Grano sostiene e collabora con le attività dell’ospedale affinchè possa continuare nella sua opera e incrementare le cure destinate alla popolazione povera.
Un futuro possibile per i bambini di Mucuna
Il progetto vuole dare una risposta concreta ai bisogni espressi dalla popolazione di Mucunã (4000 persone), un comune vicino a Fortaleza (Brasile) caratterizzato da estrema povertà, delinquenza e sfruttamento minorile.
La nostra cooperativa già collabora con l’associazione “Ciranda Cirandinha” , che rivolge le sue attività ai bambini dai 2 ai 6 anni, con questo progetto intende aiutare e sostenere le attività dedicate alla formazione ed affiancamento sul campo del personale dell’associazione; pianificare e realizzare campagna di ricerca fondi.